Siamo tra i soci fondatori di Ferritalia, Gruppo d’Acquisto leader italiano nell’approvvigionare i negozi di ferramenta tradizionale: un consorzio di 12 soci che importa dal mondo e distribuisce in Italia con politiche di approvvigionamento, distribuzione e marketing comuni a tutti i soci. Ferritalia oggi rappresenta il più importante Distributore italiano di ferramenta. La competenza negli acquisti maturata in 40 anni di attività, il vasto assortimento a marchio proprio, la rete distributiva capillare ed efficiente, l’investimento continuo nel marketing a supporto dei marchi fanno di ogni socio Ferritalia il partner ideale per ogni negoziante del nostro settore.
Da Padova fino al Sud Est Asiatico: Ferritalia, composta da un team dinamico e professionale, si occupa di studio continuo del mercato di approvvigionamento, selezione accurata dei fabbricanti, estensione continua del proprio assortimento: 8.000 articoli declinati nei marchi Maurer, Maurer Plus, Papillon, Yamato.
Ampio assortimento di prodotti con un packaging identificativo e ad alto impatto. Cura dell’immagine dei punti vendita clienti grazie al format del Centro Specializzato Maurer: un design definito e personalizzabile del punto vendita. Continui investimenti in pubblicità a sostegno dei propri marchi. Edizioni stagionali del magazine Gazzetta del Risparmio, che da più di venti anni arriva direttamente nelle case dei nostri clienti.
Copertura capillare su 28.000 clienti grazie alla rete di magazzini dei soci dislocati su tutto il territorio nazionale.
La più grande impresa di ferramenta ed utensileria sul mercato italiano. 300 milioni di euro di fatturato, 1.000 dipendenti, 28.000 clienti attivi, 250 agenti. Ferritalia, che opera in Italia da oltre 45 anni, è riuscita a conquistare la fiducia di numerosissimi clienti.